Disposizioni per la consegna della documentazione di laurea ed elaborato finale

Tutti i laureandi devono presentare domanda di laurea in esse3 e compilare la parte relativa al titolo tesi, relatore, eventuale correlatore, parole chiave ecc...entro la scadenza prevista per ciascun dipartimento.

Rimangono invariati gli altri adempimenti quali ad es. compilazione del questionario alma laurea,  generazione del frontespizio tesi,dichiarazione obbligatoria sul deposito della tesi di laurea edeventuale modulo di embargo per le lauree magistrali.

a) Documentazione di laurea

Per evitare la consegna in presenza della documentazione cartacea è necessario inviare via mail alla segreteria studenti la scansione di tutta la documentazione di laurea completa di marca da bollo. Gli indirizzi mail delle segreterie sono sotto indicate. Come oggetto della mail indicare “domanda di laurea, cognome e nome, numero di matricola”In mancanza della firma del docente relatore (ed eventuale correlatore), lo studente è invitato ad inserire nella mail in copia conoscenza il proprio docente affinché possa confermare alla segreteria studenti l’accettazione della domanda.

b)Elaborato finale

Gli studenti delle lauree triennali anziché consegnare il cd devono caricare il file della tesi direttamente in esse3, come da indicazioni riportate nella guida sottostante. Per segnalare eventuali problemi tecnici scrivere a webhelp@unimore.it.

Gli studenti delle lauree magistralie delle lauree magistrali a ciclo unico devono seguire la consueta procedura MoReThesis

Poiché non è prevista attività di front office non inviaretesi cartaceealla segreteria studenti

 

SCADENZE

Tutti i laureandi: invio documentazione cartacea a segrstud.studilinguistici.culturalii@unimore.it entro il 31 marzo

Elaborato finale

Per le triennali:  upload della tesi in esse3 entro il 31 marzo

Per le magistrali upload della tesi (almeno un capitolo) sul sito morethesis entro il 31 marzo