Incontri musicali all'Università " Dentro le Note - Edizione 2018

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali in collaborazione con il Teatro Comunale di Modena promuove la rassegna musicale “Dentro le Note”.

Si tratta di una serie di incontri che darà al pubblico la possibilità di entrare nel vivo delle esecuzioni dialogando direttamente con gli interpreti, che presenteranno e approfondiranno le musiche eseguite. Al centro dell'incontro c'è il musicista che diventa "strumento di conoscenza" della musica intesa come luogo di esperienza, sensazioni, emozioni, tradizioni spesso anche lontane dalle nostre.

La rassegna è aperta agli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea del Dipartimento .

Non è richiesta alcuna competenza tecnico-musicale.

Gli studenti che parteciperanno a tutti gli eventi proposti nel programma, previa iscrizione all’indirizzo adriana.orlandi@unimore.it, potranno ottenere 2 crediti formativi.

La partecipazione verrà certificata mediante firma di frequenza.

Al termine della rassegna, ai frequentanti è richiesta la stesura di un elaborato di almeno 15.000 battute con relativa bibliografia su una tematica da concordare con il curatore del percorso, dott. Fabio Ceppelli (promozione@teatrocomunalemodena.it). La relazione deve essere inviata al curatore entro il 31 maggio 2018. La verifica dell’elaborato sarà a cura del dott. Ceppelli/dott.ssa Orlandi.

I crediti verranno acquisiti come “crediti a scelta” o come “altre attività” nella forma di “attività strutturata” a firma della dott.ssa Orlandi.

 

In allegato la locandina con il programma.