MENS-A, Evento Internazionale su Pensiero Ospitale e Cosmopolitismo

MENS-A, Evento Internazionale su Pensiero Ospitale e Cosmopolitismo, tra Scienze Umane, Filosofia e Storia, è il primo Festival di "Cultura diffusa", in programma a Bologna dal 23 al 25 maggio per proseguire a Modena l'8 giugno, a Parma il 15 giugno, a Vignola il 26 giugno, a Ravenna il 28 settembre. Il tema di MENS-A 2019 è La Memoria e il Possibile, incontri, conferenze, lezioni magistrali  nella fiducia e consapevolezza della funzione storica della Cultura, quale unico strumento che consente comunicazione e dialogo fra gli uomini e le società. E' un Evento ideato in collaborazione con l'Università di Bologna, l'Università di Modena/Reggio e di Parma, rilascia i crediti formativi agli studenti di Unibo e UNIMORE e ai docenti di primo e secondo grado delle scuole, essendo un progetto MIUR. 

E' una compartecipazione con l'Ass. alla Cultura Regione Emilia-Romagna.

Si informano gli studenti del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dei corsi di laurea in Storia e Culture contemporanee, Scienze della Cultura, Antropologia e Storia del Mondo contemporaneo, Lingue, Culture, Comunicazione che la partecipazione ad un minimo di sei conferenze e produzione di una relazione sugli incontri frequentati di un minimo di 15.000 caratteri, spazi inclusi consentiranno di vedersi attribuiti 2 crediti formativi.

I crediti verranno acquisiti come “crediti a scelta” o come “altre attività” nella forma di “attività strutturata” a firma dei prof.ri Bertucelli/Albarani.

INGRESSO GRATUITO

In allegato il programma.

 

Documento: Locandina Mens-a 2019 Bologna
Documento: Locandina Mens-a 2019 Parma
Documento: Locandina Mens-a 2019 Ravenna
Documento: Locandina Mens-a 2019 Vignola