Per conoscere il Parlamento europeo

Lunedì 16 ottobre, Barbara Forni, funzionaria dell'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo sede di Milano, incontra gli studenti della Laurea Magistrale in Languages for communication in international enterprises and organizations (LACOM) dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
Per conoscere il Parlamento europeo

I temi che toccherà nell’ambito del suo intervento riguardano il funzionamento del Parlamento europeo, il ruolo degli uffici esterni nei vari paesi dell'UE e le opportunità offerte ai giovani dalle Istituzioni europee a livello di tirocinio e di carriera.

L'incontro si svolge dalle 15,45 alle 17,30 presso il comparto San Geminiano a Modena

Modera l'incontro il Prof. Francesco Pighi

Il centro Europe Direct del Comune di Modena, insieme al Dipartimento di studi Linguistici dell'Università di Modena e Reggio Emilia, rinnova anche per il 2017 l’iniziativa “Parliamo di Europa”, ciclo di incontri pensato per avvicinare gli studenti ai temi dell’Unione europea grazie ad un confronto diretto con i rappresentati delle Istituzioni dell’Unione europea e per trasmettere conoscenze e strumenti utili per approcciare il mondo del lavoro in chiave europea e internazionale.