ICARO Unimore: skills utili all'inserimento nel mondo del lavoro

Il 12 maggio scorso č stato avviato il progetto ICARO UNIMORE, un percorso sperimentale e innovativo, promosso in collaborazione con la Fondazione Golinelli di Bologna, che consente agli studenti di acquisire competenze trasversali e soft skills, utili all'inserimento nel mondo del lavoro.

Il percorso č di 6 mesi, da ottobre 2017 a marzo 2018, e comprende sessioni di formazione, group work e visite aziendali. Le diverse attivitą si svolgeranno presso le sedi di Unimore, Fondazione Democenter, Fondazione Marco Biagi, Fondazione REI, Opificio Golinelli e in azienda.

Gli studenti selezionati, provenienti da tutti i corsi di laurea, lavoreranno in team multidisciplinari per rispondere con progetti innovativi a vere sfide aziendali: 40 studenti al lavoro su 8 sfide proposte da 4 aziende: Emmegi, Kohler-Lombardini, Sanofi- Genzyme e Tetra Pak.  Al termine, gli studenti dovranno elaborare un project work che sarą presentato alle aziende in occasione di un evento conclusivo.

Fino al 12 giugno sarą possibile candidarsi per partecipare al progetto che inizierą il prossimo ottobre per una durata di 6 mesi e riconoscerą 6 CFU.