Ti trovi qui: Home » Didattica

Coronavirus: disposizioni in vigore fino al 3 aprile

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dpcm dell’8 marzo 2020 si organizza come segue:

OPERATIVITA' DEGLI UFFICI

Sono sospese tutte le attività di front-office, sia per gli utenti esterni sia per gli utenti interni: gli sportelli sono chiusi e la loro operatività viene mantenuta - unicamente - per via telematica.

Gli utenti interni sono pregati di rivolgersi agli uffici telefonicamente o telematicamente.

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

L’amministrazione prosegue nell’incentivare il lavoro agile; a questo si unisce la possibilità di fruire di congedi e ferie. Il responsabile di struttura dovrà valutare la situazione della stessa per assicurare un giusto compromesso tra il personale presente fisicamente e quello autorizzato al lavoro a distanza o collocato in ferie/recupero.

Da ordinanza regionale è assicurata la Libertà di spostamento per lavoratori e lavoratrici all'interno della provincia e tra province.

DIDATTICA

Sono sospesi tutti i tipi di tirocinio intra- ed extra-Ateneo, fatto salvo quelli previsti espressamente dal DPCM, ovvero “ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza ad esclusione dei corsi per i medici in formazione specialistica e dei corsi di formazione specifica in medicina generale, nonché delle attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie ”, a discrezione queste ultime delle competenti autorità didattiche

È sospesa la frequenza dei laboratori per la preparazione della tesi di laurea

È sospesa l'attività di ricerca, oltre che didattica, dei dottorandi svolta nei locali dell'Ateneo, fino a diversa disposizione dei direttori di dipartimento

Gli esami di laurea possono essere svolti con commissione riunita in modalità telematica, secondo le modalità organizzative definite dai Direttori di dipartimento e dai Presidenti di corso di laurea.

Calendari, e più precise indicazioni, saranno comunicati nei prossimi giorni e vi invitiamo a prenderne visione attraverso le comunicazioni che saranno pubblicate di volta in volta sui rispettivi siti di Dipartimento.

BIBLIOTECHE E MUSEI UNIVERSITARI

Rimarranno chiuse biblioteche e musei universitari.

Rimangono valide tutte le restanti disposizioni già emanate giovedì 5.

In particolare,  lezioni ed esami saranno possibili solo a distanza .