Ti trovi qui: Home » Didattica

ACCORDO DI DOPPIO TITOLO TRA L’UNIVERSITA' DI MODENA E REGGIO EMILIA E L’UNIVERSITÉ PARIS OUEST NANTERRE

Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere l’internazionalizzazione dell’Ateneo, l’Università di Modena e Reggio Emilia ha stipulato con l’Université Paris Ouest Nanterre un Accordo per il rilascio del DOPPIO TITOLO di Laurea in Lingue e Culture Europee e di Licence en Langues Etrangères Appliquées.

L’Accordo tra il Département de Langues Étrangères Appliquées e il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali prevede lo scambio di un massimo di otto studenti per un periodo di due semestri nel corso del loro terzo anno di studi, finalizzato al rilascio del doppio titolo: Langues Étrangères Appliquées (Parcours Médias et Communication / Affaires et entreprise) e Laurea in Lingue e Culture Europee, classe L-12.

Al Programma di Doppio Titolo sono ammessi gli studenti immatricolati nell’anno accademico 2016/17 al Corso di Studi in Lingue e Culture Europee.

La selezione degli studenti, secondo modalità e termini stabiliti da una Commissione Bilaterale appositamente istituita dai due Atenei, si svolgerà nel corso del secondo anno di studi nell’ambito del Programma Erasmus Plus, e valuterà le votazioni ottenute dallo studente, il suo curriculum degli studi, la sua motivazione, le competenze linguistiche nelle due lingue scelte, e altri eventuali criteri stabiliti dalla Commissione Bilaterale.

Gli studenti selezionati per il conseguimento del Doppio Titolo beneficeranno della borsa di studio prevista dal Programma Erasmus Plus per la durata dell’intero anno trascorso all’estero.

Per informazioni:
Dr.ssa Adriana Orlandi
Dr.ssa Angela Albanese
Prof. Flavio Angelo Fiorani