Corso di laurea magistrale interateneo in Lingue, Culture, Comunicazione - DM270

Dall'anno accademico 2012-2013 č stato istituito il Corso di laurea Interateneo magistrale in Lingue, Culture, Comunicazione

Requisiti di accesso al Corso di Laurea Magistrale in Lingue, Culture, Comunicazione
Per essere ammessi al CdLM č necessario essere in possesso di un diploma di laurea triennale, di un diploma di laurea del vecchio ordinamento (quadriennale) o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente. I requisiti richiesti per l'accesso sono essenzialmente di tipo linguistico. Un'apposita commissione valuterą il curriculum degli studi pregressi del candidato: sarą considerata requisito fondamentalel'avvenuta acquisizione, nel corso di laurea triennale, di almeno 18 CFU relativi a ciascuna delle lingue per le quali si intende iscriversi (SSD di riferimento: L-LIN/04 per lingua francese, L-LIN/07 per lingua spagnola, L-LIN/12 per lingua inglese, L-LIN/14 per lingua tedesca). Gli studenti in possesso dei requisiti curricolari di cui sopra saranno quindi invitati ad un colloquio volto ad accertare la loro adeguata preparazione linguistica. La commissione valuterą a parte eventuali candidature di studentimadrelingua o che avessero acquisito titoli di studio all'estero.

Per contatti e informazioni:
sede di Modena: Prof. Cesare Giacobazzi
sede di Parma: Prof.ssa Simonetta Anna Valenti

Istruzioni immatricolazione

Descrizione e piani di studio (dall'a.a. 2015-2016)

Video presentazione del corso

Presentazione in slides