Iscrizione a opzioni, seminari e attività strutturate

Crediti e abbonamenti gratuiti per il Festival "Grandezze & Meraviglie"

Il Festival di musica barocca "Grandezze & Meraviglie" con il contributo di UNIMORE, offre 20 abbonamenti gratuiti agli studenti che intendano partecipare alla rassegna. Gli abbonamenti  possono essere ritirati presso la Libreria Feltrinelli di Modena. Qualora gli abbonamenti andassero esauriti, gli studenti potranno comunque usufruire di una forte riduzione sul prezzo del biglietto (5 euro anziché 13 euro)!

Inoltre, gli iscritti al Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali possono anche acquisire crediti formativi. Partecipando a 5 eventi, di cui almeno 2 concerti e 1 conferenza e/o lezione-concerto, e presentando una breve relazione finale, gli studenti del DSLC potranno ottenere 3 CFU. Tali crediti verranno acquisiti come “crediti a scelta” nella forma di “attività strutturata”.
Il Festival “Grandezze & Meraviglie”, che festeggia quest'anno la XX edizione, è un'importantissima manifestazione culturale che punta a valorizzare il patrimonio musicale antico e barocco. Il festival ha carattere nazionale ed internazionale, in quanto accoglie musicisti e interpreti da tutto il mondo. Se non avete mai ascoltato le musiche di Monteverdi, Bach, Corelli, Handel, Vivaldi, adesso avete una buona occasione per incominciare!

Per iscrizioni e informazioni contattare la dott.ssa Adriana Orlandi (adriana.orlandi (at) unimore.it). Per gli abbonamenti gratuiti informarsi direttamente presso la libreria Feltrinelli.
Agli studenti del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali che sono interessati all'acquisizione di crediti verrà concesso l’ingresso gratuito ai concerti, e donato il volume-catalogo del Festival. Questi studenti non hanno bisogno di richiedere un abbonamento alla Feltrinelli in quanto per loro l'ingresso è sempre gratuito!
La partecipazione agli eventi verrà certificata mediante firma di frequenza.
Per il programma dei concerti visita subito la pagina http://www.grandezzemeraviglie.it/festival-2017/concerti-per-data/. Il programma delle conferenze verrà invece pubblicato a breve.

AVVISI SCADUTI

Corsi di Laurea triennale e magistrale

Dentro le Note 2016... del flamenco e del jazz...

L'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione col Teatro Comunale di Modena vi invita alla rassegna musicale “Dentro le note - Incontri musicali all'Università”.
La rassegna si svolgerà con il seguente calendario:

Mercoledì 13 aprile 2016 ore 17.30: Trio flamenco Caracoles (presso Sala Convegni, San Geminiano)
Mercoledì 20 aprile 2016 ore 17.30: Italian sax quartet (presso Sala Convegni, San Geminiano)
Mercoledì 18 maggio 2016 ore 17.00: Orchestra di Piazza Vittorio (presso Teatro Comunale Luciano Pavarotti)

Locandina Dentro le Note 2016
La durata degli incontri-concerto è di circa un’ora e 15 minuti.

INGRESSO LIBERO

La rassegna si rivolge a tutti gli studenti di Unimore ed è aperta anche al pubblico esterno. Gli studenti del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali che parteciperanno a tutti e 3 gli eventi si vedranno riconosciuti 2 crediti formativi previa iscrizione all'indirizzo adriana.orlandi

La partecipazione verrà certificata mediante firma di frequenza. Al termine della rassegna, ai frequentanti verrà richiesta la stesura di un breve elaborato da concordare con il curatore del percorso, Dott. Fabio Ceppelli (promozione@teatrocomunalemodena.it). La relazione dovrà essere inviata al curatore entro il 31 maggio 2016.

Una volta ottenuta l'idoenità, gli studenti potranno presentarsi presso lo studio della dott.ssa Orlandi (studio 37, via Università) durante il suo orario di ricevimento, muniti del modulo per il riconoscimento dei crediti per attività strutturata.

Lingue e culture europee

Opzioni insegnamenti II anno Lingue e culture europee

Si avvisano gli studenti del II anno di Lingue e Culture Europee che il 1° ottobre (ore 21.00) si apriranno, sulla piattaforma Dolly di Ateneo, le iscrizioni ai seguenti insegnamenti opzionali:
- Sistemi sociali e culture della comunicazione (prof. Baraldi);
- Letterature comparare (prof.ssa Menetti);
- Filosofia del linguaggio (prof.ssa Coliva);
- Storia del cinema (prof. Gandini).

Lunedì 29 settembre alle ore 11.00 in aula H (Via San Geminiano) i docenti svolgeranno la presentazione dei propri insegnamenti al fine di poter effettuare una scelta consapevole.

Non è possibile esprimere più di una scelta.

Scegli da qui

Ultima modifica marzo 2016