News e opportunità

AVVISO INCONTRO INFORMATIVO CON GLI STUDENTI DEL DIPARTIMENTO SUL NUOVO BANDO ERASMUS PLUS STUDIO a.a. 2020-2021 E SUL DOPPIO TITOLO CON PARIS NANTERRE

Si informano gli interessati al bando Erasmus Plus per Studio 2020/2021 e al Doppio Titolo con l'università di Paris Nanterre che mercoledì 22 gennaio 2020, alle ore 12.00 in Aula B0.5 (ex Aula Magna), Largo Sant'Eufemia, 19 - Modena,  si terrà un incontro informativo indirizzato esclusivamente agli studenti e alle studentesse del Dipartimento Studi Linguistici e Culturali, in cui si illustreranno alcuni requisiti specifici richiesti dal Dipartimento e si risponderà, per quanto possibile, agli eventuali dubbi relativi al bando stesso.

Tutti coloro che intendono presentare la propria candidatura sono vivamente invitati a partecipare all'incontro.

Si specifica che questo incontro dipartimentale si aggiunge all'incontro organizzato dall'ateneo, in data da definirsi, e rivolto indistintamente a tutti gli studenti UNIMORE.

La Commissione Erasmus,

Prof.ssa  Donatella Malavasi

Dott.ssa Angela Albanese

Pubblicazione bando di selezione Erasmus Plus ai fini di studio per l’a.a. 2020/2021

Si comunica che è stato pubblicato il bando di selezione Erasmus Plus ai fini di studio per l’a.a. 2020/2021.

La domanda on line sarà attiva a partire dal 17 gennaio 2020 con scadenza lunedì 3 febbraio 2020 ore 13.30.

Convocazione e calendario COLLOQUI Bando Erasmus+ per Traineeship 19/20

Tutti i candidati e le candidate che hanno presentato domanda per il bando Bando Erasmus+ per Traineeship 19/20 sono convocati ai colloqui motivazionali inderogabilmente secondo il seguente calendario:

1)  Mercoledì 13 novembre 2019, ore 8.30, Dipartimento Studi Linguistici e Culturali, Largo Sant'Eufemia, 19 Modena,  primo piano, studio prof.ssa Donatella Malavasi: tutti coloro GIA' IN POSSESSO DI LETTERA DI ACCETTAZIONE da parte delle aziende, indipendentemente dall'iniziale del proprio cognome;

2) Mercoledì 13 novembre 2019, ore 14.00,  Dipartimento Studi Linguistici e Culturali, Largo Sant'Eufemia, 19 Modena, primo piano, studio prof.ssa Donatella Malavasi: tutti coloro la cui iniziale del cognome rientra nel gruppo A-K;

3) Giovedì 14 novembre 2019, ore 10.00, Dipartimento Studi Linguistici e Culturali, Largo Sant'Eufemia, 19 Modena, primo piano, studio prof.ssa Donatella Malavasi: tutti coloro la cui iniziale del cognome rientra nel gruppo L-Z.

In mancanza di lettera di accettazione da parte delle aziende, tutti i candidati e le candidate sono invitati a presentare al colloquio copia della corrispondenza da cui risulti un effettivo impegno nella ricerca dei contatti esteri. Tale documentazione costituirà elemento DETERMINANTE ai fini della formulazione della graduatoria dei vincitori.

La Commissione

Prof.ssa Donatella Malavasi

Dr.ssa Daniela Longo

Dr.ssa Angela Albanese

Studiare e fare ricerca in Germania con una borsa di studio DAAD

Visualizza il file informativo disponibile per studenti, dottorandi, ricercatori e professori

Pubblicazione bando MORE Overseas 2019/20

Si informano tutti gli studenti interessati che è stato pubblicato il Bando unico di Ateneo MORE Overseas per l’a.a. 2019/20

E’ prevista la presentazione della domanda esclusivamente on-line.

La scadenza è fissata alle ore 13.00 di lunedì 28 ottobre 2019.

Per info: Ufficio Relazioni internazionali - UNIMORE

Sede di Modena: via Università, 4 (41121 Modena)

Per info: moreoverseas(at)unimore.it

Pubblicazione Bando Erasmus+ per Traineeship 19/20.

Si informano tutti gli studenti interessati che il  bando Easmus per Traineeship 19/20 è stato pubblicato in data odierna

Scadenza presentazione della domanda: ore 13.00 di mercoledì 30/10/2019

Per info: Ufficio Relazioni internazionali - UNIMORE

Sede di Modena: via Università, 4 (41121 Modena)