Assicurazione della Qualità (AQ) di Dipartimento

L’Assicurazione della Qualità di Dipartimento è gestita dal Responsabile Qualità di Dipartimento (RQD), in linea con l'Assicurazione della Qualità di Ateneo.

Il RQD svolge per conto del Dipartimento le funzioni di Presidio di Qualità di Ateneo e coadiuva il Direttore e la Giunta di Dipartimento, con funzioni istruttorie, di coordinamento e operative in materia di autovalutazione, valutazione e accreditamento delle strutture didattiche del Dipartimento; assicura altresì il collegamento tra Presidio di Qualità di Ateneo e strutture periferiche (Dipartimento, Corsi di studio, Commissione Paritetica Docenti-Studenti) e fornisce inoltre supporto e consulenza nell’ambito della didattica.

La politica di AQ del Dipartimento è formalizzata nei seguenti documenti:

Piano Integrato del Dipartimento DSLC triennio 2019-21 (Allegato al Consiglio di Dipartimento del 10.4.19 )

Didattica

Sistema di gestione AQ - Corsi di Studio

Scheda Unica Annuale - Corso di Studio (SUA-CdS)

Schede di Monitoraggio Annuali (SMA) Corso di Studio

Rapporti Annuali di Monitoraggio (RAM)

Rapporti Annuali di Riesame (RAR)

Rapporti di Riesame Ciclici (RRC)

Ricerca

Scheda Unica Annuale - Ricerca Dipartimentale (SUA-RD)

Sistema di Gestione AQ della Ricerca Dipartimentale

Commissione per la Qualità

Al fine di applicare con più efficacia le misure per l'assicurazione della qualità nella didattica, dal 2019 si è costituita la Commissione per la Qualità costituita dalle seguenti componenti:  RQD, Presidenti dei Corsi di studio, Manager per la didattica e Commissione didattica. I verbali degli incontri del GDAQ sono disponibili nell'Area riservata del Dipartimento