Ti trovi qui: Home » Studenti 2020-2021

Studenti 2020-2021

Gentili studentesse e gentili studenti,
come già comunicato, ai fini del contrasto e del contenimento della diffusione del Sars-CoV-2, l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia ha previsto che nel primo semestre dell’anno accademico 2020/21 le lezioni non si potranno tenere in presenza. Pertanto l’attività didattica si terrà a distanza, attraverso lezioni pre-registrate e/o in diretta streaming.


LEZIONI E LETTORATI (LEZIONI LABORATORIALI DI LINGUE STRANIERE) A DISTANZA

Tutte le lezioni (in diretta streaming e pre-registrate) si atterranno all’orario pubblicato nel portale orario e saranno messe a disposizione per un congruo lasso di tempo nella piattaforma per la didattica a distanza.
Si invitano gli studenti di tutti i Corsi di laurea a iscriversi ai corsi dei rispettivi insegnamenti nel portale Dolly, la piattaforma moodle per l'e-learning adottata dal nostro Dipartimento.
In Dolly gli studenti troveranno tutte le informazioni dei singoli docenti relative allo svolgimento delle lezioni e al materiale didattico. Lo stesso vale per i lettorati.


ATTIVITÀ IN PRESENZA

Gli studenti troveranno nella home page del Dipartimento l’elenco delle attività in presenza che si terranno nel I semestre dell’anno 2020/21. Le modalità di iscrizione a tali attività verranno comunicate via via con un avviso specifico; verrà comunque caricato un link diretto nell'elenco delle attività in presenza che consentirà di accedere a tutte le informazioni necessarie.

 

ACCESSO ALLE PIATTAFORME PER LA DIDATTICA

Si segnala agli studenti in attesa di effettuare la prima immatricolazione e a chi non l'ha ancora perfezionata che le credenziali per avere accesso alla piattaforma Dolly sono le stesse prodotte con la registrazione a ESSE3; chi è già immatricolato utilizza le medesime credenziali anche per accedere alla posta elettronica @studenti.unimore.it.

Inoltre tutti gli studenti e tutti i pre-immatricolati di Unimore possono accedere a Office365 da www.office.com cliccando su Accedi e inserendo numero@unimore.it dove numero è la username rilasciata da Esse3; saranno poi rimandati alla pagina del Single Sign On di Unimore nella quale inserire numero come username e poi la password di Esse3, esattamente come accade per accedere a Dolly. Con l'accesso a Office 365 è possibile partecipare a lezioni tenute sulla piattaforma Teams

Gli studenti interateneo di Lingue Culture e Comunicazione che avessero necessità di accedere all'offerta didattica dell'Università di Parma devono registrarsi su Esse3 Unipr, ottenendo dunque un codice numerico (del tipo 10178451) con il quale effettuare poi la promozione a utente guest (del tipo 10178451@guest.unipr.it).

Ciò consentirà loro di accedere a Elly, accedere ai Teams classe per assistere alle lezioni in diretta e vedere quelle registrate.
 
Le indicazioni su come ottenere le credenziali guest, dopo essersi registrati su Esse3 Unipr sono contenute nella guida rivolta a tutti gli studenti Unipr: Come accedere a Elly e al Team di un insegnamento per seguire le lezioni online (guida per gli studenti), disponibile anche in versione inglese sul sito nella sezione "starter pack - per studenti"  (in particolare a pag. 4).