Iscrizione appelli d'esame sessione estiva a.a. 2023/2024

Data:
Testo avviso

La sessione d'esami della sessione estiva si svolgerà  dal 3 giugno al 26 luglio 2024.

Per potersi iscrivere agli esami è necessario collegarsi a Esse3 > login > Area studente - Appelli

L’apertura delle iscrizioni agli appelli d'esame seguirà il seguente calendario:

Dal 17 aprile al 17 maggio: Iscrizione lettorati

Dal primo maggio fino al 5 giugno: iscrizione prove LCL

Dal primo maggio fino a 5 giorni prima della data dell’appello: iscrizione agli esami del Dipartimento di studi Linguistici e Culturali

Gli studenti potranno iscriversi dalla propria pagina di esse 3:

alla seconda data di appello a partire dal giorno successivo del primo appello d’esame;

alla terza data di appello a partire dal giorno successivo del secondo appello d’esame.

Questo criterio impedirà l'iscrizione a tutte le date di appello della sessione d’esame.

Per agevolare l'organizzazione degli studenti sarà possibile visualizzare tutte le date degli appelli nella Bacheca Appelli di Esse 3:

Clicca qui per Bacheca Appelli

Si ricorda agli studenti che non si presentano all’esame di cancellarsi alla data di appello a cui risultano iscritti o di comunicare al docente la propria assenza pena l’impossibilità ad iscriversi alla data di appello successiva a quella in cui non ci si è presentati.

Ricordiamo inoltre a tutti gli studenti che non hanno ancora compilato il piano di studi online di provvedere entro il 30 aprile 2024.

NB Gli esami si svolgeranno in presenza presso le aule del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali in Largo S. Eufemia, 19.

Clicca qui per controllare l'aula del tuo esame

Gli esami del Corso di Laurea Magistrale interateneo in Lingue, Culture, Comunicazione, qualora le lezioni si fossero svolte nella sede di Parma, si terranno a Parma (ad eccezione di Estetica del Cinema - prof. Gandini i cui esami si terranno a Modena).

Data ultimo aggiornamento:
17/04/2024